Rari spermatozoi

Buonasera questi sono i risultati del mio spermiogramma.
Volevo sapere da voi se con questi risultati si possono avere figli??

LIQUID0 SEMINALE
volume 5,0 ml
Coagulo: Presente
Fluidificazione: Completa in 30‘
Viscosità: Normale
pH: 8,0
numero Nemaspermi: 0
% nemasp. Mobili all’emissione: 0
Mobilita’ prog. lineare rapida :0
Mobilita’prog. lineare lenta :0
Mobilita’ non lineare: O
Mobilita’ non progressiva: O
Forme normali :0
Osservazioni: Nel campione in esame alcuni parametri non sono valutabili per la presenza di rari spermatozoi
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Con questo spermiogramma non è impossibile il concepimento ovviamente prima di fare una diagnosi va ripetuto e poi associata a visita urologica - andrologica con dosaggio ormonale ed eventuale studio genetico del cariotipo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
OK..Grazie tante!!!! Cmq questa era già la seconda volta. Quindi per adesso in attesa della visita specialistica posso avere anche rapporti con la mia ragazza senza preservativo, senza incorrere in rischio gravidanze visto l'assenza di spermatozoi??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

il rischio di gravidanze non desiderate è basso ma se non ho letto male l'esito del suo esame, qui si dice: "Nel campione in esame alcuni parametri non sono valutabili per la presenza di rari spermatozoi"?

Frase sibillina ma che richiede ulteriori valutazioni, come già detto dal collega Quarto.

Nell'attesa di una valutazione andrologica precisa, se non desidera avere figli, stia attento; in caso contrario nessun problema anzi , se confermata la dispermia ...

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/