Possibile andropausa_testosterone al minimo

Gentili Dottori,
da un pò di tempo sto notando un calo della concentrazione mentale, di scarsa libido, mancate erezioni mattutine, testicoli di volume ridotto, riduzione di peluria pubica/ascellare oltre che barba, tutti sintomi che, informandomi, riconducono ad andropausa. Svolgo regolare attività fisica di palestra e nuoto, negli scorsi due anni ho perso circa 40kg. Almeno una volta all'anno effettuo test ematici e prevenzione uomo per la prostata.
Dagli ultimi esiti è emerso che:
Testosterone 4,13 ng/ml
Testosterone libero 4,1 pg/ml
Prolattina 12,09 ng/ml
PSA 0,585 ng/ml
Colesterolo HDL 40mg/dl
Transaminasi GPT 16 U/I
Transaminasi GOT 15 U/I
Bilirubinemia 1,13 mg/dl (totale) - 0,36 mg/dl (diretta) - 0,77 mg/dl (indiretta)
Fosfatasi Alcalina 46 U/I
Glicemia 102 mg/dl
Creatinemia 1,06 mg/dl
Uricemia 6,0 mg/dl
Colesterolemia 143 mg/dl
Trigliceridemia 102 mg/d
Gamma GT Glutamil Transpeptidasi 10 U/I
TSH 2,52 ùUI/ml
LH 2,58 mlU/ml
FSH 5,95 mlU/ml
Per quanto sopra, gradirei un Vostro cortese parere.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente vista anche la sua sintomatologia ed i bassi livelli di testosterone si può ipotizzare una sindrome da calo del testosterone sicuramete con una visita urologica andrologica può essere risolutiva sia nella diagnosi che nella terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Provvederò' in talsenso.Cordialmente