Analisi psa

Gentilissimo Dottore, ho 42 anni ed ho effettuato le analisi per la prostata con il seguente risultato:

Free-PSA 0,08 unità di misura ng/ml valori Normali <2.0;
PSA Totale 0,90 unità di misura ng/ml valori Normali 0 - 4;
Ratio 0,09 Valori Normali Sup. a 0,20;
RAP 1,01 unità di misura ng/ml valori Normali < 3,5;

Mi può dire se è tutto ok e se devo preoccuparmi del valore fuori norma della Ratio.....

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
i suoi valori sono normali, il ratio ha un valore indicativo solo nei pazienti con PSA totale compreso tra 4 e 10.
quando il valore del PSA è inferiore a 4 o superiore a 10 non ha nessun significato
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce ed esaustiva.