Frenuloplastica diagnosi corretta?

salve a tutti.sono un ragazzo di 18 anni e non ho ancora avuto rapporti sessuali. il mio problema è che ho il frenulo corto. andato da un andrologo esso mi ha controllato la lunghezza del frenulo in condizione normale(non in erezione) e ha deciso di prenotarmi una frenuloplastica (che farò a giorni). il mio dubbio è se la frenuloplastica è suficiente per risolvere il mio problema o meno, in quanto in condizioni normali il glande si scopre completamente ma in erezione si scopre solo per 1/3 del totale.quindi volevo sapere se secondo voi è sufficiente una frenuloplastica o è necessaria una frenulectomia. grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, non avendola visitata penso che la valutazione migliore la possa dare solo il collega al quale si è rivolto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Quanto lei dice fa venire il dubbio che ci sia anche una fimosi parziale, cioè una ristrettezza parziale del prepuzio che si apprezza bene solo in erezione.
Ne ha parlato con il suo andrologo di quanto ci dice?
Provi a ricontattarlo spiegando la situazione se non l'ha fatto.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
è stato già visitato dal chirurgo che ha sicuramente ben valutato che con la frenuloplastica risolverà il suo problema.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti per le risposte. al Dott. Giuseppe MAIO rispondo che secondo me (da quanto vedo) non è presente una fimosi perchè in erezione si arriva in un punto in cui il frenulo è tesissimo mentre la pelle attorno no. quindi il problema dovrebbe essere solo riguardante il frenulo. il mio dubbio è di quanto si possa allungare facendo la frenuloplastica perchè anche se dovesse raddoppiare non sarei sicuro che sia abbastanza per scoprire interamente il glande.grazie ancora.
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Faccia le frenuloplastica e si affidi al suo chirurgo.

Saluti