Ingestione di un pezzetto di plastica

Buongiorno,
oggi a pranzo mentre mangiavo, mi sono accorta che alla mia forchetta di plastica mancava un pezzetto di n dente (4mm x 2mm circa). La punta del dente in questione è di certo arrotondato, ma la parte spezzata credo possa essere spigolosa o forse un pò tagliente.
Se l'ho ingoiata (non me ne sono accorta), potrebbe esserci qualche conseguenza?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna paura!
In genere simili incidenmti non comportano alcuna conseguenza!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le rassicurazioni,
ne deduco non sia il caso di passare al Pronto Soccorso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no se le dimensioni sono quelle riferite!
[#4]
dopo
Utente
Si, millimetro più millimetro meno, erano quelle.
Grazie ancora.