Lenti a contatto e studio

Gentile Dottore,

sono una ragazza di 20 anni, miope e astigmatica.
Non porto occhiali da vista in quanto mi danno nausea e mal di testa, e non riesco proprio ad abituarmici. Invece porto lenti a contatto (B&L Softlens Toric):
occhio DX: SPH -6.50 CYL -1.25 AX 160
occhio SX: SPH -6.00 CYL -1.75 AX 20

Ecco il mio problema: da qualche mese faccio fatica a leggere, in quanto la visione si sdoppia e sfuoca dopo qualche istante sui libri (o al computer), a intermittenza... mentre scrivo questo messaggio, la visione cambia quasi ogni volta che muovo lo sguardo (da perfettamente nitida a sfocata...) Questo è un vero problema, in quanto devo passare molto tempo sui libri, ogni giorno! Il problema in realtà sussiste anche nella visione da lontano, seppur in misura minore. Ho fatto la visita oculistica recentemente e le lenti sono appropriate...
Non so se credere che sia un problema delle lenti che si posizionano male o si muovono, o se è un problema peggiore...

Mi piacerebbe avere un parere e qualche suggerimento per migliorare la situazione.

Grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
una miope elevata DEVE alternare gli occhiali alle lenti a contatto

i suoi sono SINTOMI DI ABUSO da LENTI A CONTATTO.

le lenti a contatto le sono infatti utilissime per lo SPORT e per andare ad una FESTA
non lo sono affatto per lo studio...
per cui si faccia confezionare un occhiale che utilizzera in casa o in universita' per lo studio

non conosco occhiali che danno nausea
se non tollera astigmatismo può farsi confezionare lenti solo sferiche,
ma facciamo si che un problema estetico
o psicologico non le crei i DANNI ben piu' gravi da sindrome da ABUSO di LAC

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

grazie per la sua risposta.
Mi ha convinta ad andare da un oculista (non era così immediato perché sono oltreoceano) per farmi un paio di occhiali!

Per quanto riguarda la nausea con gli occhiali, l'ho provata davvero l'ultima volta che ho provato a portarli, era insopportabile e ogni volta che giravo il capo mi girava tutto intorno. Spero che ora, dopo tanto tempo con solo le lenti a contatto, non sia ancora peggio...

Per il fattore estetico me ne sono fatta una ragione e cercherò di scegliere un occhiale che mi stia bene; quali sono le lenti migliori (meno spesse e che rimpiccioliscono meno l'occhio) nel mio caso?

Grazie ancora per avermi responsabilizzata!