Presunta emorragia post interruzione pillola

Età:Sono una ragazza di 19 anni , assumo da tre mesi Minesse ma ne ho interrotto l'assunzione da due giorni( mancavano alla fine della confezione 3 pillole gialle e 6 bianche) per forti disturbi( emicranie frequenti, infiammazioni vaginali, ridotta lubrificazione vaginale).Oggi, a distanza di due giorni dall'interruzione ho avuto delle forte perdite di sangue, la domanda è: si tratta di normali mestruazioni?nel caso in cui ci sia la possibilità che non siano mestruazioni, c'è bisogno che vada a fare un'ecografia o qualche altro accertamento?
RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
E' la pseudomestruazione che si ha alla sospensione della pillola.
Ti consiglierie di non assumerla più, visto le evidenti manifestazioni secondarie (in particolare la cefalea).
Dovresti avere una normale riprese del ciclo il mese successivo con ripristino di una regolare mestruazione.
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda