Possibilità di contagio?

Buon giorno/sera Dottori,

Comincio col dirvi che sono una persona moooolto ansiosa e che a partire dal periodo di dicembre, inizio della mia inattività (ho smesso di studiare per cercare lavoro), ho cominciato ad avere paura inizialmente di avere tumori e via via arrivando ad oggi a pensare di aver contratto il virus dell'hiv.(non mi do pace, ne ho una nuova ogni giorno)

Tutto è cominciato lo scorso sabato sera quando, durante una discussione con un ragazzo marocchino, gli ho sfortunatamente tamponato le sue labbra con le mie, questo perche mi stavo avvicinando a lui per parlare in quanto c'era molta confuzione nel luogo, non mi pare di aver visto sangue sulle sue labbra ma cmq anche controllando le mie non c'è presenza di tagli, la cosa che mi preoccupa anche è che la ragazza con cui lui sta mi duole dirlo, ma non aveva un grande aspetto, detto questo, spero di esser stato abbastanza chiaro nella spiegazione, quindi mi chiedo posso essere remotamente a rischio di contagio?

Premetto che praticamente ho letto qualsiasi sito in lingua italiana riguardate il virus e tra poco mi appresterò a leggere anche quelli in inglese, e ho letto che per un "bacio" anche se NON è cosi perche io NON l'ho baciato non c'è rischio ma spiegata la dinamica mi sentirei piu sicuro con un vostro parere da esperti,

Grazie mille per la cordalità e l'impegno che voi prestate ogni giorno,

Cordiali Saluti e Buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il contatto descritto non è a rischio HIV.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dott. Marcello Masala, una piccola informazione se non le chiedo troppo,

è possibile che uno dopo aver avuto un rapporto a rischio 3 anni fà piu o meno e dopo aver intrapreso una relazione sentimentale con una ragazza da 2, se avesse contratto l'hiv non presentino sintomi ne lui ne lei?

il rapporto fù orale da parte mia alla ragazza, niente di piu ci fù solo questo.

La ringrazio ancora per la risposta e per un ulteriore ed eventuale risposta a questo post.

Saluti

[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'HIV può non dare nessun sintomo anche per numerosi anni, il contatto che descrive era a rischio, sebbene più basso rispetto ad un rapporto insertivo.