Diarrea continua

Buongiorno cerchero' di essere breve. Soffro da circa 2 anni di periodi di diarrea liquida, ho fatto vari esami clinici per celiachia, Crohn, e altre. tutto negativo tranne un leggero aumento degli eosinofili.Ripeto diverse volte per chè il malessere durava tre mesi dopo due mesi alternando momenti di star bene. Cosi' tra una colonscopia e visite varie ho deciso di operarmi anche di emorroidi, (17 12 2012) unica diagnosi dopo la colonscopia e dopo mesi di evidenti difficoltà conseguenziali ho risolto il problema anche se tutt'ora quando sto bene vado di corpo in modo notevolmente diverso (a spaghetti o vermicelli). Ma dopo circa 1 mese fa è tornata la liquidita' (non quella economica purtroppo) ed allora sono tornato dal gastroeenterologo che ha mi ha suggerito di non prendere latte, di cambiare la metformina con una diversa pillola (sandoz 0,5) e per un po' tutto ok, poi una cura di Flagyl e se necessario il Flortec che non ho preso. Per un po tutto ok ma poi i lritorno ed allora di nuovo flagyl e ed eventuale flortec in attesa a cura finita di fare un altro esame di coltura delle feci e parassitosi (forse per gli eosonifoli alti?) oggi sono alla fine del Flagyl da 8 giorni e sempre con feci a spaghetti ho inito la diarrea liquida anche adesso spesso vado in bagno 2 o 3 volte la di ed aspetto il giorno delle colture. ma nel frattempo avevo prenotato una gastroscopia che ho fatto stamane (stamane forse per l'ansia ho fatto tanto per cambiare un po' di diarrea, cmq l'esito della gastroscopia è stao:ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO . GASTRODUODENITE BULBARE EROSIVA. QUINDI LA DOMANDA è D'OBBLIGO : Per cortesia volete darmi una risposta piu' precisa . non ci capisco piu' niente, cosa mi consiglia prima di far vedere il tutto al gastroenterologo che mii ha in cura. Ultimo disturbo. Come mai medico curante e specialista non sono mai d'accordo sul da farsi? uno prescrive, l'altro dice ma quando mai? uno dice facciamo sto esame , l'altro risponde che non è giustificabile. Insomma un bel rebus. Grazie a chiunque sia il professionista che vorrà concedermi l'onore della risposta e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le rispondo dalla fine.
La divergenza di vedute fra medici è un evento possibile, legato a differenti sensibilità ed esperienze, per tale motivo occorrerebbe seguire le indicazioni di un medico per volta.
L'ernia non ha nulla a che vedere con la sua diarrea,
per la quale è corretto effettuare l'esame colturale completo delle feci (l'eosinofilia può essere la spia di una parassitosi).
Ha effettuato biopsie durante la colonscopia?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. per quanto riguada la colonscopia non mi hanno fatto alcunchè in quanto la giagnosi evidenziava solo emorroidi di iv grado, arrivando fin all'ultima ansa. cmq faro' l'esame richiesto e vedremo cosa esce fuori.
Cordiali saluti
R. Trapolin
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
D'accordo.

Distinti Saluti