Diarrea acquosa 15 volte al Giorno da 11 Giorni

Sera, sono un Uomo, sposato di 33 anni, padre di 4 bambine. Circa 11 Giorni fa ho iniziato a soffrire di forti dolori allo stomaco, che nel giorno successivo hanno portato a Diarrea Acquosa, con scariche continue di materiale fecale giallo quasi fosforescente con macchie marroni. Dopo 3 giorni visto che non miglioravo e notando anche qualche traccia di sangue mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto Normix.
Dopo altri 3 giorni e con l' insorgere di febbre a 38 sono andato al pronto soccorso da dove mi hanno indirizzato a consulto in malattie infettive. Qui ho fatto presente che circa 10 anni prima in viaggio di nozze a creta, bevendo da una bottiglia d'acqua sigillata ma con dell'erbetta dentro, avevo contratto lo pseudomonas. Loro mi hanno chiesto una coprocultura e suggerito una colon scopia.
La cosa che mi colpisce è l'iter che precede la scarica: moltissimi rumori intestina come una bottiglia d'acqua capovolta che si svuota e al loro termine la scarica improvvisa.
La domanda è:
visto che da oramai 11 giorni sono in questa situazione;
visto che ho quasi una totale inappetenza (pur bevendo e prendendo fermenti lattici) visto che il dissenten ha un effetto di poco più di 2 ore ma mi provoca nausea
visto che mancano 6 giorni all'esito della coprocultura

E' possibile prendere un antibiotico a largo spettro e fare una prova?

Sono molto stanco e preoccupato!
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviterei terapie affrettate ed autogestite,
si consigli con il suo curante e tenga conto che gli stessi antibiotici hanno la diarrea fra gli eventi indesiderati.
Nell'attesa del responso, sotto il controllo del medico, mi concentrerei sulla terapia reidratante e sulla dieta.

Troverà acuni suggerimenti in questo mio articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa della coprocultura è bene non assumere antibiotici. Potrebbe essere utile della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Con il mio medico sotto mia insistenza, visto che non riesco in alcuna maniera a compattare le feci, mi ha prescritto del Ciproxin. Aspettare in queste condizioni quasi una settimana è difficile. Vi ringrazio moltissimo per le risposte e vi terrò aggiornati. Grazie!!!!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A risentirci.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A sua disposizione.