Ciste pelo incarnito

Salve a tutti

da qualche mese convivevo con una pustola nell'inguine (che io depilo spesso) che continuava a secernere pus che si riformava in continuazione.
il mio medico curante mi ha consigliato di usare la gentalyn, ma non ha migliorato per niente la situazione.
da un paio di giorni la pustola si e' indurita ed ingrossata parecchio, non esce piu' nulla neanche strizzando.. mi fa male ed e' arrossata.
Il mio medico curante mi ha consigliato un antibiotico generico per una settimana.
se la situazione non dovesse migliorare, ha detto che mi prescrivera' un'ecografia.

e' un tentativo ragionevole o corro dal dermatologo senza perdere altro tempo?

grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la visione da parte del dermatologo è sempre utile per escludere altre neoformazioni di tipo cistico,instaurare opportuna terapia anche dopo accertamenti, se ritenuti necessari e decidere se in seguito intervenire chirurgicamente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

A mio avviso, la cosa migliore da fare è :

- sospendere le terapie topiche
- sospendere ogni monipolazione sulla lesione
- rivolgersi al dermatologo per la diagnosi e la cura del caso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
a mio avviso la cosa migliore è di rivolgersi allo specialista dermatologo per impostare l'iter terapeutico migliore, questo per evitare l'assunzione di medicinali o di eseguire indagini strumentali magari non necessarie al suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#4]
dopo
Utente
Salve

ho effettuato la visita da uno specialista.
ho una idrosadenite.. sto seguendo la cura, ma probabilmente dovro' operarmi per bonificare.
l'intervento non mi spaventa, ma sto leggendo in giro sul web che in molti casi questa patologia e' recidiva...

grazie mille!