Il mio problema,

salve,
sono una ragazza di 20 anni,sono alta 1,70 e peso 52. Il mio problema, e mi vergogno anche un po' a dirlo, è che da 3 anni a questa parte ho della peluria sul seno e intorno al capezzolo che mi imbarazza moltissimo. Ho letto alcune risposte e ho capito che può essere causato dal peso, per questo ho deciso di scrivervi: ho sofferto molto di bulimia(da 4 anni più o meno)e ,non per rubarvi il mestiere,ho paura che questo abbia influito molto.
Mi piacerebbe sapere se esiste un rimedio che non implichi una visita specialistica,che preferirei evitare a causa del mio problema.
vi ringrazio
mary
[#1]
Prof. Mario Vitale Endocrinologo 40
Cara Mary, la grande obesità causa irutismo. Non è il suo caso. Più spesso l'obesità si accompagna ad irsutismo perchè sono aspetti di una stessa malattia o condizione metabolica. La sindrome dell'ovaio policistico e l'ipercortisolismo ne sono due esempi.
Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo.
Cordilai saluti
Prof. Mario Vitale

Università di Napoli
Primario "Diagnosi, terapia e Follow-up dei tumori tiroidei"