Grave perdita vista dopo intervento prk

Buongiorno, ho effettuato intervento laser prk a maggio 2010 e dopo l'intevento vedevo 12/10. Purtroppo nell'ultimo anno sono peggiorata molto dall occhio destro, la visita di agosto 2012 era 06/10, a dicembre 10/10 (secondo me impossibile), e ieri 04/10. com'è possibile? dopo solo 3 anni dall'operazione è normale? cosa mi consigliate di fare? sono molto preoccupata ma alla clinica dove son stata operata dicono sia "un caso a parte" ma non devo far nulla....
Eventualmente è possibile rifare l'operazione? o ritocco che dir si voglia all'occhio destro? dovrei pagare di nuovo? Nel 2010 avevo pagato € 1000 a occhio. Grazie mille per chi vorrà chiarirmi un po le idee!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
purtroppo la vecchia tecnica PRK può dare regressione

Quanto era il difetto ottico prima dell'intervento?
Che spessore corneale aveva e quanto ha oggi?
Le hanno detto che si è formato un HAZE (opacità corneale)?
Il trattamento è ben centrato?
Ha effettuato una topografia corneale a scansione?
Cosa le ha detto l'oculista che l'ha operata?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.
Prima dell'intervento dall'occhio destro mi mancava - 4.75 e dal sinistro - 8.
Dove trovo lo spessore corneale? Dalla scheda che mi aveva dato l'oculista prima dell'operazione trovo scritto:
- pupillometria 6mm per entrambi gli occhi
- pachimetria 520 micron il destro e 536 micron il sinistro
- biometria 24,69 mm il destro e 25,90 mm il sinistro
- tono 15 mm hg destro e 16 mm hg sinistro
dopo l'intervento i dati sono:
- 10/10 destro e 10/10 sinistro
- tono 10 mmhg destro e 7 mmhg sinistro
- pachimetria 426 micron destro e 375 micron il sinistro.
Spero che in questi dati ci siano quelli che mi ha chiesto
Nessuno mi ha mai parlato di avere un haze, mi è sempre stato detto di avere una bella cornea pulita.
Non ricordo di aver eseguito la topografia corneale a scansione, devo richiederla?
Al 20 giugno 2013 ho fissato un appuntamento presso un altro oculista, che opera e visita in un altro ospedale rispetto a quello in cui sono stata operata, giusto per avere un parere imparziale.
Mi sembra impossibile a distanza di soli 3 anni avere tutti questi problemi...sono molto sconcertata...
Grazie mille, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, la topografia corneale a scansione è molto importante per valutare il risultato ottenuto.