Frammentazione dna spermatico

gentili dottori,
questa mattina ho ritirato il risultato del test di frammentazione spermatico : 28%.

visto che io e mia moglie veniamo da due icsi ed una imsi fallite, potrebbe essere un dato determinante nell'insuccesso delle tecniche?

sto prendendo degli integratori (spergin Q10 e fertiplus) per migliorare il mio ls, potrei anche prendere il creafertiman per la frammentazione o ci sono delle controindicazioni nel prenderli tutti insieme?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

elevati livelli di frammentazione del DNA spermatico sono stati posti in relazione a condizioni di infertilità maschile ed ad una maggiore incidenza di aborti precoci anche dopo tecniche di fecondazione in vitro, tale valore soglia non è ancora ben codificato e tuttavia varia in relazione ai vari studi, da valori pari al 27% fino a valori pari al 40% quindi nel suo caso sarebbe consigliabile una terapia antiossidante per tre-nove mesi e quindi ripetere tale test.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
va bene secondo lei la terapia con creaferti man associata con spergin Q10 e fertiplus?
[#3]
dopo
Utente
va bene secondo lei la terapia con creaferti man associata con spergin Q10 e fertiplus?
[#4]
dopo
Utente
va bene secondo lei la terapia con creaferti man associata con spergin Q10 e fertiplus?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ogni specialista si basa sulla sua esperienza e sui dati della letteratura, quindi segua i consigli del suo specialista.

Cordialità