sintomo delle Mosche volanti

Salve dottori vi scrivo per un parere. Premetto che lunedì' ho la visita dal mio oculista.
Da circa un mese quando guardo le superficie chiare,tipo un muro, lo schermo del pc, il frigorifero, cielo azzurro ecc, mi passano davanti agli occhi dei piccoli filamenti, puntini, linee, insomma le tipiche mosche volanti.
Ho 33 anni e quattro anni fa ho fatto il laser per correggere la miopia e faccio quotidianamente uso delle lacrime artificiali, comunque non ho nessun problema di vista, rossore, lacrimazione ecc.
Volevo comandarvi se è una cosa grave e se si puo' curare magari con l'uso di colliri.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buongiorno. Il disturbo che avverte, nella maggior parte dei casi, è dovuto al formarsi di piccolissimi corpuscoli all'interno dell'occhio, nel corpo vitreo, per fenomeni aggregativi relativamente naturali anche se talvolta favoriti dalla scarsa idratazione, almeno per le persone che hanno la cattiva abitudine di bere poco. Altra causa è la miopia e lei lo era, anche se operata.
Rispondendo alle sue domande: di solito nulla di grave, ma è d'obbligo il controllo del fondo oculare e pertanto bene ha fatto a prenotare la visita.
I colliri non sono d'aiuto.
Cordiali saluti
D. Romeo

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
grazie dottore per la risposta.