Gonfiore post intervento varicocele

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e in data 11/05/2013 ho subito un intervento di varicocele al testicolo sx; l'intervento è stato eseguito con un taglio sulla parte inguinale.
Essendo passati 20 gg,ed essendo presente ancora un gonfiore della vena all'interno dello scroto , volevo chiederle se è normale questo gonfiore e questo senso di disagio che sento ancora e dopo quanto tempo dovrebbe scomparire; volevo inoltre chiederle se e quando posso tornare a praticare sport come calcio pesistica fitness e running.
la ringrazio della disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel gonfiore dell avena sarà presente per mesi. Se tyutto il resto ok per intervento (es condizoni della ferita e del testicolo) che di qua non posso vedere ok per sport
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...da una settimana (23 giorni dopo l'intervento) ho ripreso a correre e mercoledi essendo passato piu di un mese tornerò a giocare a ccalcio...posso stare tranquillo ? (non ho particolari fastidi )
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquillissimo