Candida

Buongiorno.
Da circa 3 mesi sto soffrendo terribilmente di prurito e bruciore nella zona genitale e in parte del pene.
Dopo un paio di giorni, e a furia di grattarmi, la parte interessata secca e vengono via delle pellicine,per farvi capire, tipo quando si prende sole e dopo un pò si spella.Una volta tolte tutte queste pellicine dopo un paio di giorni di nuovo la pelle secca,prurito e bruciore e si riinizia la storia.Cosa pensate possa essere?
Candida?,dermatite?.....
E' cosa da dermatologo o urologo?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, i sintomi da lei descritti possono sottendere varie cause(micotico e batteriche,dermatiti irritative o allergiche da contatto, dermatosi che possono coinvolgere tale area)che non può prescindere da visita Dermatologica Venereologica, senza applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo e rendere inutile la prescrizione di accertamenti, se ritenuti necessari.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita Venereologica, che la invitiamo a produrre, servirà a chirirle il quadro.

la effettui con fiducia e senza applicare nulla che possa controvertire la diagnosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie,
prenoto dunque una visita da un dermatologo e poi vi farò sapere.