Dolore petto dopo ozonoterapia

Buonasera, ieri ho effettuato la terza infiltrazione di ozonoterapia per problemi lombosacrali e dopo 5 minuti ed essermi alzato dal lettino ho sentito calore e formicolio alle braccia e subito dopo un dolore molto forte al centro del petto che mi ha spaventato molto. a questo punto l'ortopedico mi ha consigliato un'ecografia per vedere se soffro di pervietà forame ovale. sono molto preoccupato in quanto adesso mi sento sempre come un peso al centro del petto ma potrebbe anche essere lo stato d'ansia; se dovesse essere il FOP il problema mi devo preoccupare? E se invece non dovesse essere quello? Lunedì ho già appuntamento per l'ecocardiogramma.
p.s. nella seconda infiltrazione avevo sentito una sensazione di calore e formicolio alle cosce che nell'arco di poco è svanito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non vedo perche sospettare un FOP....
Tuttavia esegua l ecocolordoppler cardiaco e poi ci ricontatti.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente lo farò. L'ortopedico ha detto che è stato ad un congresso 15 gg fa per parlare appunto dell'ozonoterapia e le sue problematiche e ha detto che secondo le statistiche molte persone che accusano malori tipo il mio o ad esempio dolore al braccio o l'impossibilità ad usare una manhannoo (tutti episodi che poi si risolvono in poco tempo) hanno appunto un FOP...
Ma se non fosse quello secondo lei da cosa potrebbe essere causato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
non certo dall ozonoterapia. il dolore che lei descrive non pare di origine cardiaca e non ha niente a che fare con l ozono
si tranquillizzi
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. ho fatto l'ecocardiogramma ed è tutto nella norma anche se l'ecografo mi ha detto che da questo esame si può solo vedere se il FOP è superiore ad 1 cm e non lo esclude per certo. da cosa può essere dipeso secondo lei allora il dolore forte al petto dopo l'ozonoterapia? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Da qualsiasi altro motivo che non l ozonoterapia..erni jatale, reflusso gastro esofageo.
Ma non l ozonoterapia
Arrivederci