Nevo gigante

Gentili medici
mia figlia è nata con un nevo gigante sulla parte bassa dell'anca sx. Ovviamente crescendo, (ora ha diciassette anni), il nevo si è ingrandito notevoilmente fino a raggiungere la larghezza di cm 5,5 e l'altezza di cm 2,5. Come genitori siamo un po' preoccupati, anche se i dermatologi che l'hanno visitata, ci hanno rassicurati sul fatto che non sia pericoloso. In realtà al tatto, è abbastanza sporgente e ruvido. Non è mia intenzione sottovalutare l'opinione/diagnosi del dermatologo, ma avrei veramente bisogno di essere rassicurato maggiormente. Vi chiedo inoltre, nel caso dovessi decidere di farlo asportare chirurgicamente, se è necessario il chirurgo plastico o altra figura professionale.
Confido in una vostra celere e rassicurante risposta.
Questo è il nevo: 5,5x2,5 cm
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img6930o.jpg/

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Non possiamo assolutamente commentare foto amatoriali inviate a scopo diagnostico.
In termini generali la posso tuttavia rassicurare sul fatto che sia del tutto vero che i nevi congeniti di medie dimensioni siano entità assolutamente innocue la cui pericolosità è stata ampiamente sopravvalutata in passato.
Se si desidera rimuovere l'elemento potrà essere fatto con finalità estetica, motivazione altrettanto importante, ma non perchè questa neoformazione rappresenti un pericolo dal punto di vista biologico.
I miei più corsia li saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie mille dr. Brunelli per le sue rassicurazioni

Cordiali saluti e a presto