Battito cardiaco forte

ho 22 anni e passo molto del mio tempo davanti al pc e ad altri strumenti di intrattenimento
la mia vita non è proprio sedentaria ma quasi
e a volte mi capita di fare delle attivita un po pesanti.
fumo dalle 5 alle 7 sigarette al giorno con un tasso di catrame 4 nicotina 0.3 e mon. di carbonio 5.
soffro un pò di insonnia ma dormo comunque 7 8 ore al giorno (non dormo nelle ore comuni, cioe di notte di solito dormo dalla mattina fino alle 12 circa)
da circa una settimana sento il mio battito cardiaco piu forte del normale come se avessi appena smesso di fare una qualche attività fisica ma lo sento costantemente.
il battito a mio dire non è molto accelerato ma lo sento piu forte
a volte ho dei dolori alla parte sinistra ma potrebbero dipendere anche dalla posizione non molto composta che adopero quando mi metto in poltrona davanti al computer.
il mio battito cardiaco si fa sentire di piu verso le ore 23.00 circa (a quell'ora sono di solito al computer seduto in poltrona) e a volte è come se non riuscissi a respirare come se avessi un nodo alla gola

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I suoi sintomi non sono da addebitare a patologie cardiache ma semmai a stati ansiogeni.
Per sicurezza effettui una visita dal curante, le parole dirette del medico valgono sempre di più di un semplice consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO