Prurito e rossore dopo doccia

Salve ho da qualche mese il fastidio che consiste nell'avere la pelle meno elastica a vista meno idratata,quando faccio la doccia avverto prurito e in viso con precisione in fronte e sugli zigomi laterali mi si arrossa...uso creme idratanti che alleviano un po i sintomi ma nn sono risolutive,andai anche dal dermatologo e mi diede solo una crema idratante da mettere mattina e sera senza dare troppa importanza alla cosa,voi cosa mi dite? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la corretta idratazione della pelle con creme prescritte dal Dermatologo dovrebbe favorire un netto miglioramento...soprattutto se beve sufficientemente durante la giornata, segue un'alimentazione ricca di vegetali (verdure, ortaggi, frutta) e conduce uno stile di vita sano (evitare bevande superalcoliche e fumo).

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Io non bevo alcolici e non fumo,non ho mai sofferto prima d'ora di queste cose,bevo molto e faccio un'alimentazione pulita,comunque cercherò di bere di piu mangiare alimenti mirati,grazie mille
[#3]
dopo
Utente
salve dottore,volevo sapere come fare per risolvere il prurito dopo la doccia perchè non lo sopporto piu... non capisco perchè al mare pur facendo il bagno in acqua e poi dopo la doccia,non avvertivo il prurito... lei che mi dice a riguardo? come devo fare per risolvere?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se le terapie prescritte dal Dermatologo non hanno sortito alcun effetto favorevole, è consigliabile rivolgersi al più vicino Centro di Allergologia presente nella Sua zona.

Saluti.
[#5]
dopo
Utente
io ho praticamente un prurito quasi perenne,ne ho parlato con il mio medico ma mi ha consigliato di aspettare a vedere se passa,io nn vedo miglioramenti,anzi,allora adesso farò come mi ha consigliato lei,andrò a fare dei test allergici e vedere cosa emerge,grazie mille dottore a presto.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
salve dottore mi scusi il disturbo,volevo dirle che mi si sono ripresentati dei brufoletti sottopelle pruriginosi,principalmente sulle spalle,braccia e petto,un pochino sulla schiena,secondo lei potrebbe essere una follicolite? è il caso di fare una visita specialistica? se si quale? grazie mille dottore.