Pidocchi in allattamento

Buongiorno, ho un piccolo di 6 mesi che allatto ancora al seno, ieri, causa infestazione all'asilo dei miei nipoti, facendomi controllare hanno notato che ho anche io un pò di lendini in testa, vorrei sapere cosa posso fare per trattarli visto che la maggior parte degli shampoo contangono insetticidi e il farmacista ed il medico me li ha sconsigliati, l'unico che secondo lui può andare bene è il paranix spray, volevo avere una vostra opinione in proposito. inoltre vorrei sapere come comportarmi nel caso in cui dovessero comparire anche al bimbo, per quanto con pochissimi capelli molto corti.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
in effetti tralascerei antiparassitari a base di piretrine , anche se pochissimo tossici , e a maggior ragione malathion.
Ma un trattamento unico con le prime sarebbe abbastanza sicuro.
Provi pure prima con il paranix.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)