Fastidio al petto

salve allora intanto iniziamo con il dire che sono un ragazzo che soffre di ansia,e sto in cura con cymbalta .60mg al giorno.Detto questo il mio problema risale a qualche giorno fa dove ho iniziato ad accusare dei picchi più o meno frequenti in mezzo al petto,e avvolte mi si irradiano alla parte destra del petto.in questi ultimi giorni mi fanno male la mandibola nella zona alta dentaria,e ho letto che avvolte l'infarto oppure i problemi cardiaci possono dare come sintomi il dolore alla mandibola.Io faccio regolarmente palestra 3 volte la settimana,e anche se il mio peso sembra essere alto non sono per niente grasso,ho molta poca pancia,sono bello robusto.io circa sei mesi fa ho fatto un ecg da sforzo su cyclet per la palestra e il risultato è stato ottimo.Io non bevo e non fumo.Vorrei sapere se è possibile a 30 anni a vere un'infarto e se devo approfondire il discorso.Grazie di cuore per tutto,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se la prova da sforzo che ha eseguito mesi fa fosse risultato negativo come lei dice non mi preoccuperei.
Informi comunque il medico curante per valutare la opportunita di applicare un holter delle 24 ore
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org