Bolla interno labbro inferiore

Gentili Dottori, da circa due settimane ho una piccola bolla un po' dura, trasparente, all'interno del labbro inferiore. Non ricordo se quando mi è comparsa mi ero morsa in quella zona oppure avevo mangiato molto piccante e mi si era arritata.So che senza visitarmi non potete fare una diagnosi, ma sono fuori città, vorrei solo sapere se devo preoccuparmi. Ho letto che potrebbe essere un'afta o un mucocele, ma non mi sono chiare le due cose, né se può trattarsi di questo. Sono preoccupata perché più o meno sono due settimane. Se la sfioro è una bolla piccola e mobile. Devo preoccuparmi? Grazie molte.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'afta è un'ulcera quindi credo che non abbia niente a che fare con quello che ha sul labbro.
Il mucocele ha un aspetto clinico abbastanza caratteristico appare come una bolla di colorito roseo o bluastro fluttuante https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html .

Senza poter osservare la presunta lesione è impossibile esprimersi.

Una visita odontostomatologica sarà dirimente per la diagnosi.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottor Di Iorio, grazie del link, ho guardato le foto, la mia è rosa, ma molto più piccola. Sì, l'ho premesso, non chiedo una diagnosi, solo, per favore, di sapere se può essere qualcosa di serio e preoccupante oppure no. Se è possibile saperlo. Grazie ancora, Le chiedo scusa se non mi sono espressa chiaramente.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se si tratta di un mucocele, non è assolutamente nulla di preoccupante, dato che consiste in una lesione di origine traumatica di una piccola ghiandola salivare.
Di solito arriva a guarigione da sola, spesso con la fibrosi della piccola ghiandola, anche se dopo diverse recidive.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dott. Palumbo, buongiorno: Grazie di aver risposto. La mia preoccupazione è sapere se devo affrettarmi a farmi visitare oppure no. Esistono fenomeni preoccupanti localizzati appunto all'interno delle labbra? Certo dall'aspetto non smebra nulla di grave, ma capirà che la paura è che possa essere altro. Grazie ancora!