Richiesta informazione preservativo

Dottori volevo chierdervi un informazione. Le farmacie e parafarmacie vendono la amggior parte delle volte preservativi scaduti.
La mia domanda e': ho acquistato da una parafarmacia una confezione di preservativi durex jeans e sotto la confezione c'e' scritto 04.2012 (che se non erro sarebbe la scadenza), essendo scaduti si possono usare lo stesso o ci sono conroindicazioni ?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La degenerazione del lattice dovuta al tempo potrebbe comportare una minore resistenza del preservativo e una più facile rottura .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
si puo kiedere il rimborso alla parafarmacia ?