Il battito ma che non mi sembra abbiano sortito effetto

Gentile dottore, sono una ragazza di 21 anni, da diversi anni, credo circa 4, penso di soffrire di extrasistole. Ho iniziato a sentire battiti del cuore anomalo. Questo mi capita ogni giorno, a volte spessissimo praticamente ogni 3 minuti, altri giorni molto meno frequentemente. Avverto come un battito al cuore più forte dei precedenti, come se il cuore mi venisse in gola, poi tutto torna normale. Piu raramente mi accade anche che questi battiti non siano singoli ma li avverto quasi come una scossa di 5 o 6 battiti molto veloci. Questo mi allarma molto perchè la situazione non sembra migliorare. Ho gia detto questo al mio medico di base l'anno scorso che mi ha prescritto degli integratori di biancospino per regolarizzare il battito ma che non mi sembra abbiano sortito effetto. Secondo lei potrebbe trattarsi di extrasistole? Dovrei farmi vedere da un cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il biancospino fa molto bene al suo farmacista.
Consiglierei senz'altro una visita dal cardiologo. Un Holter delle 24 ore e' da eseguire ed anche un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso