Sintomi e battiti cardiaci

Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere perchè ho paura!
Spesso sento il cuore come se si stesse per fermare, associata ad una sensazione di una serie di battiti strani. Il tutto dura pochi secondi, ma sembrano non finire mai, e dopo mi lasciano senza respiro e terrorizzato! In quei momenti non mi sembra di avere battiti veloci, misurandoli, subito dopo questi sintomi ,sono all'incirca di 68/70/74 battiti al minuto. Ogni tanto durante la giornata avverto anche come uno sfarfallio all'orecchio sinistro.
Ho letto diverse cose in giro su internet e non capisco di cosa si può trattare, ed ho ancora più paura e più ansia. è possibile che sia fibrilazione atriale? Infarto? Insufficienza aortica? È grave? Meglio che corro al pronto soccorso?Ho paura che il cuore si fermi.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le sue paure sono del tutto ingiustificate. L'ansia è la causa più probabile del suo stato. Ne parli anche al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO