Esito risonanza magnetica ginocchia

Ho 31 anni e da circa un anno soffro di dolore ad entrambe le ginocchia e finalmente, ho effettuato una risonanza magnetica, dopo aver fatto nel mese di febbraio 10 sedute di tecarterapia. Riporto quanto scritto sul referto:
GINOCCHIO SINISTRO:
Non evidenti alterazioni del segnale osseo di significato evolutivo.
Sottile alterazioni di segnale a decorso orizzontale lungo il corno posteriore del menisco mediale come per iniziali note di degenerazione-slaminamento intramurale, senza interessamento delle superfici articolari.
Nella norma per morfologia e segnale il menisco esterno.
Non evidenti alterazioni dei legamenti collaterali e delle strutture del pivot centrale. Regolare aspetto del corpo adiposo di Hoffa e dei tendini rotuleo e quadricipitale. Rilievo di sottile falda di versamento articolare. Rotula atteggiata in iperpressione esterna su troclea di aspetto piatto nella porzione craniale.
Assottigliate e disomogenee le contrapposte cartilagini articolari del compartimento femoro-patellare come per condropatia.

GINOCCHIO DESTRO:
Non evidenti alterazioni del segnale osseo di significato evolutivo.
Sfumata disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale come per iniziali fenomeni degenerativi intramurali, in assenza di fissazioni irradiate alle superfici articolari.
Nella norma per morfologia e segnale il menisco esterno.
Non evidenti alterazioni dei legamenti collaterali e delle strutture del pivot centrale. Regolare aspetto del corpo adiposo di Hoffa e dei tendini rotuleo e quadricipitale. Sottile falda fluida intra-articolare.
Rotula atteggiata in iperpressione esterna alle condizioni posturali dell'esame. Disomogeneità di segnale delle contrapposte cartilagini articolari del compartimento femoro-patellare come per condropatia.

Come si prospetta la situazione? Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luca Tafuro Ortopedico, Microchirurgo 25 2
Naturalmente bisognerebbe conoscere i sintomi e visitare le ginocchia per farsi un'idea del quadro clinico.
Ritengo che se non ci sono dolori nei punti menischi o rotulei possa trattarsi di una condropatia in fase iniziale.
Un giusto protocollo fisioterapico o infiltrativa potrebbe risolvere la situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Luca Tafuro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
In realtà, il dolore a carico di entrambe le ginocchia è presente quando corro e quando mi inginocchio o quando salgo le scale. E' un dolore sordo e come se fosse una linea orizzontale frontale alle ginocchia.
Lei si riferisce ad una condropatia rotulea?
Consideri dottore che ho questo dolore dal luglio dell'anno scorso.
[#3]
Dr. Luca Tafuro Ortopedico, Microchirurgo 25 2
Sembra o una tendinite rotulea o una sofferenza cartilaginea magari da mal allineamento rotulea.