Extrasistoli dovuti ad ansia e arrabbiature

Per approfondire i miei problemi di tachicardie e extrasistole sono andato dal mio cardiologo e mi ha confermato che il cuore è completamente sano, però appena sono un pò ansiono oppure mi arrabbio per qualcosa ecco che ritornano.
Non posso più avere alcun stato alterato che il cuore fà questi scherzetti, è difficile rimanere "sereno" in alcune circostanze, quindi, vorrei sapere se c'è qualcosa da poter fare in questi momenti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Visto che è stato confermato lo stato di ottima salute del Suo cuore, non è possibile somministrare alcun farmaco. Si convinca che l'aumento transitorio della frequenza cardiaca e l'eventuale insorgenza di innocue extrasistoli isolate rappresentano solo la fisiologica risposta del cuore allo stimolo adrenalinico, inevitabile in momenti di stress specie alla Sua giovane età. Questi innocenti episodi, per quanto fastidiosi, non pregiudicano in alcun modo la funzione cardiaca!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ma col passare del tempo queso disturbo diminuirà oppure devo imparare a conviverci?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
In genere la sintomatologia può durare alcuni giorni, ma data l'assoluta innocuità del fenomeno, anche un'eventuale durata maggiore non deve essere fonte di preoccupazione (che potrebbe autoalimentare l'aritmia).
Cordiali saluti