Una gravidanza senza esito positivo, mi sono sottoposto ad uno spermiogramma completo

Salve, ho 28 anni, dopo 6 mesi di ricerca di una gravidanza senza esito positivo, mi sono sottoposto ad uno spermiogramma completo.
In questi giorni dovro' fare anche la spermiocoltura.
Mi da un parere sulla mia situazione?
Il problema sembrano essere le forme anormali molto alte
c'è qualche cura o rimedio per teratospermia?
Grazie

gg.di astinenza 4
volume 5.5 (2-5)

numero/ml 62.000.000 (>20.000.000)

mobilità a+b 55 (>50%)
a rap.prog b.lenta prog

morfologia 4 (>14% sec.Kruger)

TMSC 187.550.000 (>40.000.000)
sperm.totali mobili

leucociti <1.000.000 (<1.000.000)

PH 7.9 (7.2-8.0)

VISCOSITA' normale (normale)

Zona agglutinazione assente (assente)

Test eosina 73 (>50%)

Swelling test 36 (>50%)

Swim-up

Num/ml 98.000.000
Mot% 71
Morf %8
TMSC 69.580.000
PER AIH-IU 3.061.520
sperm.totali norm.effettivi
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che Lei ci ha trascritto evidenzia la presenza di una bassa
percentuale di spermatozoi morfologicamente normali (teratozoospermia). Il consiglio è quello di rivolgersi ad una andrologo per cercare di identificare la causa di tale alterazione.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
a questo punto bisogna arrivare a capire perchè il quadro seminale di suo marito non è nella norma . Una teratozoospermia , cioè una morfologia degli spermatozoi non buona, è un sintomo che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare , in queste situazioni cliniche , è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Anche per lei è consigliata una attenta rivalutazione ginecologica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gent.mi dottori,
ho ritirato anche l'esito spermicoltura, risultata positiva all'Acinetobacter lwoffi.
Le alte forme anormali degli spermatozooi possono essere attribuiti a questo battere?
Suppongo io debba fare una cura antibiotica..quali sono i tempi di cura? e dopo quanto ripetere uno spermigrammma?
Dato che la spermatogenesi dura 3 mesi a detta del medico, è presumibile che prima dei 3 mesi dopo la cura non ci siano ancora netti miglioramenti?

Grazie per l'attenzione
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
esatta l'osservazione del collega che sta seguendo il marito. Fatta comunque la cura con l'antibiotico che lui stabilirà, dopo 15 giorni dalla fine della terapia poi bisognerà ripetere la spermiocoltura per valutare che non ci sia più un problema infiammatorio alle vie seminali.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com