Dito gonfio dopo chiusura ferita

Salve. A gennaio mi sono tagliato sul lavoro al dito medio della mano dx. Un taglio con un oggetto di acciaio inox. Non sono andato al PS ma ho fatto tutto io. Disinfettato e chiuso con cerotto. Il giorno dopo(in Spagna) l'ho fatto vedere a una farmacista. Lo ha disinfettato e incerottato per bene dicendomi che non era grave. Be' a chiusura della ferita è iniziato un gonfiore,pelle rossastra e sensibilità non molto acuta se veniva toccato. Sono andato dal mio medico e mi ha dato cortisone e arnica. Ho fatto il tutto ma senza eliminare gonfiore e tutto il resto. Qualche giorno fa ho preso una botterella sullo stesso dito proprio sul gonfiore. È fuori uscito del sangue e si è sgonfiato un po' per poi tornare quasi uguale a prima. Il mio medico mi manda dal dermatologo ma devo dire senza convinzione da parte mia e nemmeno sua. Non sa che dire e dice che il dermatologo forse ci capirà qualcosa.
Secondo voi? Il mio medico non sa che dire? Aiutatemi per favore
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

attraverso un consulto telematico è possibile azzardare varie ipotesi mentre farebbe bene a seguire il consiglio del Suo Curante ed a sottoporre ad una valutazione diretta dermatologica il problema.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Andrò a fare visita dèrmatologica.
Cordiali saluti
Stefano
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Se vuole ci aggiorni pure.

Buona giornata.