Urgente Livido al dito e gonfiore

Ieri ho preso una botta al palmo della mano.
Avevo al pollice un anello.
Dopo il colpo ho avuto forte male.
Dopo pochissimi secondo ho cercato ti togliere l'anello ed ho fatto fattica.
È diventato subito blu/viola gonfio.
Da li non avevo male sempre constantemente ma il dolore e fastidio c'era.
Ci ho dormito e stamattina il blu e diminuito non del tutto ma di meno. ma il gonfiore ce Ancora L'anello infatti non riesco ancora A metterlo. Inoltre Se faccio pressione sul dito mi fa male. Se lo piego provo fastidio.
Ma se sta fermo va bene.
Cosa mi consigliate di fare?
Vado a fare una radiografia?
O non è necessario
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

una radiografia dopo un trauma è sempre opportuna, a meno che non ci sia la possibilità di farsi vedere da uno specialista (chirurgo della mano o ortopedico), che clinicamente può valutare se ci sono rischi di una frattura o si tratta solo di una contusione dei tessuti molli.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale