Alopecia androgenetica donna

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da quando ne avevo 15-16 ho iniziato a perdere progressivamente i miei bellissimi capelli.i miei genitori hanno iniziato a portarmi nei vari centri (IDIi, Sanders) intorno ai 18-20 anni solo a seguito di mie pressanti richieste, ma senza ottenere alcun risultato; mi curo da una vita non ho mai sospeso le cure, ma la perdita progredisce annualmente. ho anche sofferto di depressione e ancora sono in cura. purtroppo l' unica diagnosi avuta è stata alopecia androgenetica, ma in tutti i miei vari spostamenti nessun medico si è mai preoccupato di farmi fare delle analisi dettagliate sia a livello ormonale sia cutaneo: solo analisi di base del sangue.da ciò che ho letto varie sono le cause che possono portare alla perdita ad esempio ovaio policistico di cui sia mia madre che mia sorella soffrono. ora mi domando: sarà vera la diagnosi che mi è stata ripetutamente fatta sulla base di nulla?
vorrei un vero consulto professionale e do anche la possibilità di spostarmi per essere seguita da vicino da uno specialista, fare analisi approfondite cercando di risolvere questo enigma.
l'unica cosa che vorrei è accertarmi di ciò che ho cosìcchè io possa rassegnarmi all'idea dell' AGA o (magari) al contrario curarmi e non trascorrere una vita senza capelli s c'è una cura!
spero voi possiate rispondere ai miei quesiti e chiamarmi ad eseguire tutti i test possibili in un vostro ospedale.
cordiali saluti.
Valentina.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

La diagnosi di AGA femminile (calvizie della donna) a differenza di quella dell'uomo, necessità di diagnosi strumentali specifiche sierologiche le quali possono essere accompagnate da test diagnostici diretti (tricoscopia - global photo - esami fisici del capello)

solo dopo l'esclusione o la conferma di links ormonali (surrenali tiroidei e ovarici in primis) si può prestabilire la migliore terapia che in termini generali deve essere in grado di dare un contributo significativo al decorso della condizione.

Pertanto non perda la fiducia e scelga anche nella sua città lo specialista di riferimento.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462