Ecocolordoppler dei vasi epiaortici - carotidi

Salve Dottore, a seguito di esame ecografico delle carotidi, vorrei sapere cosa significa esattamente quanto segue: ispessimento intimale bilateralmente sulle ACC che si prolunga sulle ACI ma non determina stenosi emodinamicamente significative. Pervie appaiono entrambe le art. Vertebrali con direzione di flusso encefalopeta con quadro di blocco intermittente in V1-V2; Non ho mai fumato, ho 52 anni, peso kg. 77,5 -no diabete, buona pressione sanguigna, colesterolo nella norma, pratico jogging 3 volte settimana per un totale di km 21. Posso stare tranquillo? Cosa mi consiglia in merito? Saluti
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente,
Alla sua età un lieve ispessimento della comune che si estende all'interna se non emodinamico, come lei riferisce ,non costituisce particolari motivi di apprenzione.
Continui il sano stile di vita, niente fumo controlli colesterolo trigliceridi ecc.
Effetui un controllo a sei-otto mesi.
Cordiali saluti

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it