Devitalizzazione, piccolo dolore se "batto" il dente

Buongiorno a tutti i Dottori. Ho una domanda da fare: ho effettuato una devitalizzazione ad un molare una decina di giorni fa. Ho un'otturazione provvisoria.
Quando mangio non sento dolore e posso masticare tranquillamente, però se batto il dente in oggetto con qualcosa di duro sento un pò di dolore (nulla di clamoroso, però c'è...). Il mio dentista ha detto di attendere ancora una settimana, vorrei chiedere altri pareri a Voi esperti se questa situazione può essere normale (visto che appunto mangio tranquillamente e durante il giorno non si manifesta nessun dolore) o potrebbe essere l'inizio di qualche problema?
[#1]
Dr. Angelo Itri Dentista 61 3 2
Gentile utente,

probabilmente al di sotto di questo dente presentava una infezione cronica e, probabilmente, il dente era molto cariato.

Avere sintomi post-operatori dopo una terapia canalare può essere una cosa normale tenendo presente che un dente in queste condizioni ci mette anche qualche settimana prima di andare a posto.

Cordialmente

Angelo Itri DDS