Pallino bianco nel pene

Salve a tutti,
è il primo post che pubblico quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.. Ora volevo esporvi il mio problema.. Mi chiamo Antonio, sono un ragazzo di 18 anni, e proprio oggi andando in bagno per urinare mi sono accorto che sotto la corona del pene nel spazio tra il glande e frenulo (per precisare sono stato circonciso quando ero ancora un bambino, in poche parole per essere il più chiaro possibile.. ) ho notato un pallino bianco simile ad un brufolo. Dato che tempo fa mi era successa quasi la stessa cosa però nello scroto e andò via da solo (era un brufolo). Ma apparte questo ho scritto un post qui perchè mi vergognio a parlarne con i miei e anche con il mio medico perchè mi pare una parte del corpo...mmm...come dire, personale e mi crea vergogna! Secondo voi cosa potrebbe essere? Per precisare meglio è un pallino di quasi 1mm, bianco/giallo.. Sono attivo sessualmente ma NON ho MAI praticato sesso non protetto, e dato che sono un 'fanatico della salute' ho guardato su Internet e la maggior parte delle pagine web dicevano che era HPV, candida o altro e mi ha molto spaventato..anche se ripeto, non ho mai fatto sesso non protetto.

Mi scuso ancora se ho sbagliato sezione, e spero mi potrete dare una risposta esauriente che mi tolga le preoccupazioni!:( Grazie mille in anticipo ..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

come anche lei avrà intuito da questa postazione non siamo in grado di fare una diagnosi mentre nel suo caso solo un controllo diretto permetterà di valutare di cosa si tratta, ne parli al suo medico oppure si consulti direttamente con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it