Ernia del disco 9/10 d e angioma

in giro di un anno si sono formate più ernie la prima e stata scoperta 15 mesi fa da una RNM della colonna vertebrale ed era voluminosa ernia mediana/ paramediana DX 9D/10D fatti tutti gli accertamenti si esclude l intervento dopo 9 mesi ho male insopportabile al bacino mi rifano RNM ed esce fuori una nuova ernia voluminosa DX L3/L4 passa altri mesi e mi blocco con il collo mi rifanno RNM esce fuori otre le ernie esistenti ernia paramediana SX C3/C4 laterale DXC4/C5 ernia paramediana laterale SX C5/C6 ERNIE e per finire D5 corpo tondeggiante espressione di angioma ho fatto potenziali vocali e sacrali sono nella norma mi può spiegare come e possibile che possa capitare tutto questo in breve tempo? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è semplice darLe una risposta. Bisogna innanzi tutto valutare le immagini, conoscere le Sue abitudini di vita, capire se le ernie in precedenza diagnosticate e non trattate nè conservativamente nè chirurgicamente hanno contribuito a favorirne altre per atteggiamenti scorretti di postura, deambulazione ecc.
Ha consultato degli specialisti della Colonna Vertebrale? Quale è stato il loro parere?
Disponibile per eventuali chiarimenti ulteriori, La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua gentilezza Sono seguita da un centro vertebrale nello staff ce un neurochirurgo un vertebrale un neurologo e urologo tutte quattro hanno escluso intervento hanno provato ha mettermi un busto per alleviare il dolore ma non e servito ho fatto la terapia antalgica senza risultato hanno provato il blocco intercostale idem la cosa che non capisco come e possibile che la mia schiena sia crollata cosi a solo 44 anni faccio un lavoro che non mi affatico più di tanto Se penso che fino ha qualche mese fa non ne avevo nessuna (avevo fatto una RNM 3 anni fa)e adesso mene crescono come i funghi mi sembra in possibile E per quanto riguarda l'angioma mi devo preoccupare?
GRAZIE DI CUORE
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Signora cara,
se le terapie conservative non Le danno giovamento, se la terapia del dolore non Le dà il beneficio sperato, vanno prese in considerazione eventuali soluzioni chirurgiche, ma così, a distanza più di questo non posso dirLe.
L'angioma non dovrebbe avere alcun significato clinico.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio del consiglio ma i miei medici continuano ad dire che troppo rischioso.L'unica cosa che gli rimprovero che secondo me non hanno capito che avere un dolore costante da quasi due anni mi sta portando verso un esaurimento nervoso non so più che pesci prendere
GRAZIE E STATO DAVERO GENTILE
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Anche attraversare la strada o scendere le scale è rischioso, ma non per questo non si sale in casa per evitare una possibile caduta...
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Sono daccordo con lei Pensi che uno dei medici mi a consigliato di staccare la spina e di non pensarci più fosse semplice lo farei ma come ripeto e quasi in possibile visto che ho male sempre che non mi fa più vivere Alcuni giorni non ho forza nelle gambe e faccio fatica a stare in piedi Il 10 giugno ci sarà un nuovo consulto spero che prendano una decisione GRAZIE
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Allora, auguri!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
......non so se leggera questo mio grido di aiuto ma ci provo.
E quasi passato un anno da quando ho chiesto il suo aiuto e oggi sono qui per un nuovo consiglio. Come gli avevo scritto c'e stato un una riunione per valutare il caso la risposta e stata nuove esami che non hanno portato ha nulla Sto sempre peggio non ho più forza nelle gambe e nelle braccia e non posso appoggiare la schiena che ho un male cane Adesso mi chiedo se non e il caso di cambiare medici? Io ho creduto molto in loro ma non stanno facendo nulla per alleviare il dolore l'unica cosa che mi hanno detto che il giorno che arriverò che non posso camminare allora solo allora mi operano io sinceramene non voglio essere operata ma penso che dovrebbero aiutarmi per il dolore ? GRAZIE
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
valutare se ci sia indicazione all'intervento è pressochè impossibile a distanza, ma intuisco che ciò sia probabile, soprattutto dalle Sue ultime notizie.
L'unica certezza che Le posso dare è che non si deve aspettare che si instaurino sintomi gravi per intervenire.
Può inviare via e-mail il CD degli esami effettuati, vedrò di capirci qualcosa.
A presto