Macchie bianche e prurito vaginale

salve, sono una ragazza di 21 anni, e da martedì avverto un fastidioso e costante prurito vaginale. soltanto mercoledì mi sono accorta della presenza di macchioline, circa dei puntini bianchi nella zona vaginale, che si sono trasformate però nei giorni seguenti in macchioline più grandicelle, sempre bianche che si sono spostate verso la zona dell'ingesso della vagina, e anche dentro, per quanto si può vedre direi nel primo centimetro del canale vaginale (mi scuso se i nomi non sono eventualmente esatti, ma spero di spiegami ugualmente). tali macchioline si presentano come una sorta di patina bianca di consistenza ricottosa che volendo si può anche staccare. mi piacerebbe sapere di che si tratta. specifico che ho avuto solo rapporti protetti solo e soltanto con il mio ragazzo, ma che risalgono almeno a due mesi fa. spero mi possiate aiutare. grazie comunque per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Da quello che lei descrive potrebbe essere una vaginite da Candida. In tal caso non dipende solo dai rapporti. Le consiglio una visita dal suo ginecologo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio tanto per l'attenzione e il suo consulto, provvederò subito ad una visita ginecologica, come ero già intenzionata a fare. mi chiedevo se potesse darmi però delle spiegazioni circa la comparsa del disturbo, perchè pensavo fosse una malattia solo sessualmente trasmissibile ma evidentemente sbagliavo. allora mi chiedevo a cosa è dovuta la sua comparsa, e poi mi chiedevo, poichè pur usando il preservativo nei rapporti sessuali c'è sempre un minimo contatto fra gli organi sessuali, in che senso il rpeservativo dovrebbe preservare dal contagio? non basta il contatto fra la pelle per trasmetterla?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24