Post operazione appendicectomia

Buosera, mercoledì scorso sono stato operato di appendicite acuta flemmonosa,non mi sono stati scritti antibiotici ,ma di seguire una dieta di cibi leggeri, non schifezze,frittura,cioccolato ecc... Ho mangiato dal secondo giorno semolino. Dal quarto ho riniziato a mangiare in bianco, cibi leggero. Dopo quanto potrò tornare a mangiare cioccolato,frittura (premettendo che oggi è il 7 giorno dall'intervento) ecc..? Grazie anticipato e cordiali saluti...
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

dopo un intervento chirurgico è sempre bene effettuare un periodo di regime alimentare che limiti stimoli irritativi a livello gastrointestinale.
Non esiste in realtà un dato specifico che limiti l'assunzione di determinati cibi per uno specifico numero di giorni ma, come sempre, è il buon senso che regola la prescrizione e l'assunzione di questi cibi.
Per tale motivo un periodo di astensione da cibi di difficile digestione potrebbe essere quantificato in circa 15 - 20 giorni con una riassunzione graduale e separata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se sta bene anche da subito
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille a entrambi. Cordiali saluti