Spermiogramma post intervento varicocele

Gent.li Dottori
Dovrei ripetere l'esame "spermiogramma" per il controllo post intervento del varicocele.
Il mio dubbio è che nell'impegnativa mi è stato scritto "liquido seminale prove di valutazione della fertilità" , mi domandavo se fossè lo stesso esame del spermiogramma ma con nome differente .
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la dizione è corretta.Il dato essenziale è l'esecuzione dell'esame presso una struttura specializzta che segua i criteri consigliati dal WHO 2010.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it