Ipoacusia causata dalla musica alta

Buonasera,
Quando vado nei pub in cui c''è la musica di sottofondo, non riesco a sentire quello che dicono ai miei amici al mio tavolo. Gli altri chiacchierano senza grossi problemi, io non capisco una parola. Io non ho problemi di udito nella vita di tutti i giorni, ma quando entro nei pub non sento più nulla.il volume della musica è alto, ma non altissimo. Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
il mio consiglio è senza dubbio quello di eseguire una visita con uno specialista in Audiologia e di eseguire contestualmente gli esami adeguati per valutare il suo udito.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Considerando i limiti di un consulto online, pensate che sia opportuno fare la prova audiometrica in tempi brevi? Mi spiego: la settimana prossima verrò operata a un piede e dovrò rimanere ferma per 4 mesi. In quel periodo preferirei uscire di casa il meno possibile; quindi posticiperei l'esame a dicembre. Oppure pensate che dovrei farlo prima?
Devo aggiungere che sabato scorso sono andata in una pizzeria piuttosto affollata. Anche in quel caso non riuscivo a sentire i discorsi dei miei amici. Per cui ho problemi anche in luoghi meno rumorosi dei pub.
Grazie