Probenecid generico

Buongiorno,
vorrei sapere se esiste un farmaco generico del Probenecid e se ha controindicazioni. In pratica mi servirebbe sapere il nome commerciale.
Dovrei usarlo in associazione con la penicillina.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentiel utente
il probenecid al momento è difficilmente reperibile nel repertorio farmaceutico italiano; fra gli effetti collaterali degni di nota sono del tipo gastrointestinale, rash cutaneo e raramente anemia emolitica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore.
Comprare farmaci sui siti internet stranieri è sconsigliabile, vero? Forse anche illegale?

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
soprattutto è sconsigliato per la mancata supervisione della qualità dei prodotti
[#4]
dopo
Utente
Ricevuto!
Grazie ancora.