Sensazione di malessere dopo il rapporto sessuale

Buongiorno,
da circa due anni sperimento un malessere generalizzato difficilmente inquadrabile (debolezza, nausea, bruciore ad urinare) dopo il rapporto sessuale e dopo la defecazione. Si presenta puntualmente, sempre e comunque, in queste due circostanze.
Questo malessere può durare da mezzora a diverse ore, e mi debilita parecchio. Vorrei sapere: da cosa può essere provocato? Cosa hanno in comune queste due "attività"? Cosa si può fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la montata orgasmica rappresenta per il maschio un evento "drammatico" che coinvolge l'equilibrio psicosomatico del maschio con la possibile accentuazione di manifestazioni involontarie,quali nausea,vomito,sonno,astenia,singhiozzi,flatulenza, incontinenza urinaria etc..Non credo che,da questa postazione telematica,sia possibile inquadrare correttamente una sintomatologia così diversificata.Consulti uno specialista reale e ne segua i consigli diagnostico/terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Mi sono già recato da uno specialista che mi ha prescritto uno spermiogramma e un'esame culturale dello sperma (negativo).
Lo so che è difficile fare una valutazione on-line, ma io non chiedo una diagnosi (non pretendo tanto), chiedo solamente quali possono essere le aree da indagare, quali eventualmente gli esami che che voi consigliereste ad un paziente con il mio stesso problema.
Inoltre, non mi è chiaro se esiste un'associazione tra eiaculazione e defecazione, in quanto i sintomi si presentano uguali in queste due specifici e particolari casi.

Nei limiti che una domanda on-line può avere, vorrei solo capirci un po' di più.

Grazie.