Utente 198XXX
Buongiorno, ho mal di testa fisso e costante al lato sx da almeno 3 gg, anche di notte tanto da non poter dormire; ho assunto compresse di Ibuprofene per alleviare un pò i sintomi ma dopo un pò ritorna! in aggiunta a ciò mi sento stanchissima e senza forze, dormirei tutto il giorno ma non posso perchè tutto il giorno lavoro e sto davanti al pc e quando arrivo a casa ricomincio a lavorare con mio figlio piccolo e il resto. Inoltre da qualche mese per vari motivi sto dormendo su un materasso ormai vecchio e la mattina ho il collo a pezzi e dolorante, ho un pò di cervicale che in questo periodo è tornata a farsi sentire. Ho fatto gli esami al sangue, tutto ok a parte l'MCHC basso.Sto iniziando a prendere qualche integratore di vitamine, magnesio e potassio che mi tirano un pò su ma il senso di spossatezza è tanto. Può essere associato il tutto a stress? o a qualche intolleranza alimentare? o alla cervicale? Cosa devo fare per il mio mal di testa?
[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Signora,

le cause che Lei menziona sono tutte possibili, dalla postura prolungata o poco corretta allo stress, a problemi della colonna cervicale (anche semplice contrattura muscolare).
E' indispensabile però fare una diagnosi di tipo in quanto non esiste una sola cefalea ma molteplici forme (tensiva, emicranica, cervicogenica, ecc.), ognuna delle quali presuppone una diversa terapia.
Pertanto Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante o ad un neurologo per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti