Login | Registrati | Recupera password
0/0

Caduta capelli

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2011

    Caduta capelli

    Buongiorno
    vi scrivo perché da qualche anno ho un problema di caduta capelli. Da luglio 2011 a gennaio 2012 ho preso la pillola Belara x 6 mesi (con Minoxidil uso topico che continuo a mettere da ormai 2.5 anni). Durante l'assunzione di Belara già dalla fine della seconda scatola il problema caduta era rientrato e ho avuto anche una certa ricrescita. Successivamente causa problemi vari e intervento al setto nasale non ho più preso la pillola. Ho iniziato a riprenderla nel 2013 su consiglio della ginecologa che in tutti gli esami ormonali che mi ha fatto fare ha riscontrato solo un valore di androstenedione alto.. Ora sono all'inizio della quarta scatola.. al momento risultati zero. Preciso che i valori di ferro e ferritina sono a posto. Come è possibile che l'altra volta già dalla fine della seconda scatola la situazione fosse rientrata e oggi all'inizio della quarta non lo sia ancora? Ci potrebbero essere altri fattori in gioco? Con la cura che sto facendo si presume che il problema sia dovuto all'eccesso di produzione di androstenedione dalle ovaie ma sarebbe possibile che invece quest'ormone fosse prodotto in eccesso dal surrene? Che tipo di esami potrei fare? e li potrei fare durante l'assunzione della pillola o dovrei sospenderla?
    Grazie mille



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 2353 Medico specialista in: Ginecologia e ostetricia

    Risponde dal
    2007
    Durante l'assunzione della,pillola potrá valutare la funzionalitâ tiroidea,a volte il distiroidismo può causare una alterata crescita dei capelli, naturalmente escludendo delle forme di iperandrogenismo che sta controllando con l'assunzione della pillola e una forma di anemia no da carenza di ferro ma di acido folico.
    Saluti


    dott.Nicola Blasi
    specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
    BARI

  3. #3
    Utente donna
    Iscritto dal
    2011
    Buongiorno
    la ringrazio molto per la risposta. Le preciso che non ho carenza di acido folico in quanto prendo Folidex da quando ho iniziato questa sessione di pillola Belara (ho un problema di MTHFR mutato) Durante invece la prima sessione di pillola dove già dalla fine del secondo mese non avevo più caduta di capelli prendevo Folina. La dott.ssa questa volta mi ha prescritto Folidex dicendomi che Folina era troppo forte.
    Volevo quindi chiederle se secondo lei, visto che la situazione con Belara non si è ancora sistemata dopo 4 mesi di assunzione (mentre l'altra volta al secondo mese si era già sistemata) a questo punto non si sistema più (neanche se continuo a prenderla) e quindi se conviene sospenderla e rifare tutti gli esami possibili
    grazie mille





Discussioni Simili

  1. Iniziare Diane senza aspettare il ciclo
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/10/2013, 12:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/10/2013, 11:45
  3. Pillola e lacca per capelli
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/11/2013, 10:47
  4. Capelli e pillola
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/11/2012, 12:37
  5. Permanente in gravidanza
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/10/2012, 16:43
ultima modifica:  13/08/2014 - 0,06        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896