Compresse delapride: masticabile o no?

Egregio Dottore, recentemente ho avuto problemi che hanno richiesto l'inizio della somministrazione del Delapride 2.5mg. Il mio medico mi ha detto di prenderne mezza compressa, per iniziare. Purtroppo io ho il problema che anche le cose così piccole, soprattutto se spigolose, mi si bloccano in gola. Non è che mi vadano di traverso, proprio mi si bloccano. Vorrei sapere se le compresse di Delapride possono anche essere masticate, o se è necessario invece ingoiarle con l'acqua.
Grazie mille.
C.L.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non trattandosi di compresse gastroresistenti può anche masticarle

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, Dr. Vannucchi.