Piccole "tumefazioni" alla gola

Buongiorno,

Mio figlio di sedici anni presenta da alcune settimane due piccoli rigonfiamenti, avvertbili soprattutto al tatto, ai lati del pomo d'adamo; il nostro medico di famiglia ha detto che si tratta di linfonodi ingrossati ed ha prescritto Danzen per una settimana, ma la cura non ha sortito effetto. I "noduli" sono asintomatici, e mio figlio non presenta altri sintomi: posso stare tranquillo? E' il caso di effettuare ulteriori indagini? Se sì, quali?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non farei altre indagine, ma segua pure i consigli del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore; i noduletti tuttavia, come specificato sopra, permangono, in assenza di ulteriori sintomi: di cosa potrebbe trattarsi?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbero essere dei linfonodi su base infiammatoria. C'è solo d'attendere.