Problemi udito

Salve ho un problema davvero fastidioso che ultimamente sui presenta con più frequenza.Spesso non sento bene da un orecchio o da entrambi,nn so spiegare bene come se sentissi rimbombato e comunque non bene.La cosa strana e' che mi basta abbassar i con la testa giù per farlo passare ,ma poco dopo quando mi rialzo ritorna..Ho notato che aumenta quando faccio attività fisica.Non so potrebbe essere la pressione o altro?Vi prego di aiutarmi perché è veramente fastidioso.Grazie
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
il mio consiglio è senza dubbio quello di rivolgersi ad uno specialista in Audiologia.
Da quello che riferisce, anche se è davvero impossibile fare una diagnosi a distanza, potrebbe trattarsi di un problema tubarico.

Mi faccia sapere,
cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio veramente per la Sua risposta.Mi sto attivando per fare una visita da un otorino e appena saprò qualcosa Le faro' sapere.'Ma questo problema tubarico potrebbe essere grave?La ringrazio ancora.
Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dott.ssa,
Ho effettuato una visita dall'otorino che non ha saputo spiegare la causa del mio problema.Ha detto che ho un udito perfetto,ha controllato se il problema fosse dovuto a presenza di muco,ma non c'era niente...tutto perfetto.Secondo lui potrebbe essere dovuto a stress,ma io non credo proprio.Ha detto che dovrebbe vedersi nel momento in cui ho il fastidio,ma non essendo una cosa che ho sempre non è possibile.Insomma sono rimasta con i miei dubbi e il mio problema,anche se sono più tranquilla perché almeno so di non avere niente a livello di udito che potrebbe peggiorare.Spero mi passi solo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dott.ssa,
Non spiegandomi in alcun modo il fenomeno che mi colpisce,volevo chiedere le se per caso Lei sa dirmi se potrebbe essere la pillola anticoncezionale a creare questo disturbo anche se nn so in che modo e perché dovrebbe avvenire ora dato che la assumo già' da un po'.Oppure potrebbe essere dovuto alla circolazione?qualsiasi suggerimento.e' ben accetto.
Grazie mille