Sospetta sindrome da conflitto

buongiorno,
causa dolori persistenti alla spalla sono stato dallo specialista ortopedico il quale sospetta una sindrome da conflitto
alla spalla destra. considerando il fatto che anche la spalla sinistra a palpazione mi fa male e gli esami prescritti sono RMN bilaterale e radiografia solo sulla spalla destra, la mia domanda è: è sufficiente un esame RMN a entrambe le spalle per dignosticare un eventuale sindrome da conflitto bilaterale sia sulla dx che sulla sx(magari un inizio)?
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
La diagnosi di Sindrome da Conflitto Sub acromiale è una diagnosi che si effettua clinicamente, la RM ha il compito di stabilire la causa del conflitto e , nel caso in cui l'esame clinico non sia stato in grado di stabilirlo, valutare l'integrità della cuffia dei rotatori.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
buongiorno, ho ricevuto i referti di rx e rmn.

riporto di seguito quanto scritto:
RX SPALLE
bilateralmente non lesioni ossee con regolari rapporti articolari scapolo-omerali. conservato lo spazio sottoacromiale.

RMN SPALLE
regolari i tendini del sovraspinoso, sottospinoso e del sottoscapolare. in sede il tendine del capolungo del bicipite omerale
non versamenti endoarticolari.
conservati i piani adiposi di scorrimento subacromiali
regolare il trofismo dei ventri muscolari dei rotatori di spalle

questo è quanto è risultato, si puo dedurre quindi che la sospetta sindrome da conflitto nn ci sia?
inoltre mi sono stati consigliati esercizi di ricentraggio della testa omerale,
cosa fare ora?perche il dolore persiste e si acutizza con certi movimenti?
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Direi che dalla risposta della RM si dovrebbe escludere l'ipotesi di una sindrome da conflitto.
Se il dolore persiste va riconsiderata un'altro tipo di diagnosi, magari di tipo muscolare dei mm. laterocervicali o altro.
Necessaria una accurata valutazione clinica quindi.
Cordiali saluti