Curva glicemica ed insulinica

Buonasera,

sono una donna di 34 anni che da tre mesi ha sospeso la pillola perchè alla ricerca di una gravidanza.
Dal momento che ho delle cisti alle ovaie il mio ginecologo mi ha prescritto la curva glicemica ed insulinica di cui riporto sotto i risultati:

Curva da Carico Glucidico
Valori di riferimento 65 - 110
Glucosio Base 93 mg/dl
Glucosio a 30' 138 mg/dl
Glucosio a 60' 118 mg/dl
Glucosio a 90' 86 mg/dl
Glucosio a 120' 90 mg/dl

INSULINA
metodo: CMIA
INSULINA dopo carico di
Glucosio
Valori di riferimento 3.0 - 15.0
BASALE 5.2 μUI/ML
+ 30' 21.0 μUI/ML
+ 60' 44.3 μUI/ML
+ 90' 22.5 μUI/ML
+ 120' 31.1 μUI/ML

Non essendo in grado di leggerla volevo sapere cosa ne pensava.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti è presente una lieve insulinoresistenza certamente secondaria alla Sua PCOS.

Il Suo Ginecologo saprà ben interpretare il risultato della doppia curva e ben guidarLa.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.